Tutorial

lunedì 7 luglio 2014

Tempera e Gatti...

Ciao!! :-D

Scusate l’assenza ma in questi giorni il mio pc (in combutta con la connessione!!) ha deciso di non collaborare: un giorno è la connessione a non funzionare, la volta dopo è il computer che per colpa delle temperature bollenti si surriscalda e mi fa capire “gentilmente” che non ne vuole sapere.

Tanto per dirne una, oggi ho finito degli orecchini al chiacchierino ma non posso sistemare le foto perché il pc mi ha detto chiaramente: “Arrangiati!! Oggi sono in vacanza!!” perciò niente da fare, niente foto uguale niente post…Come no!! Io sono più furba del pc vagabondo…ho una foto di un quadro che ho fatto un po’ di tempo fa e che ho regalato e che ora vi faccio vedere…così impara quello scansafatiche!!! ahahahah



La foto è piuttosto sfocata, ma nell’insieme si vede abbastanza bene, dovete considerare che la foto l’ho scattata con una macchina normale quindi con il rullino, ho cercato di mettere a fuoco ma per riprendere tutti i particolari ero un po’ troppo vicino…il quadro non ce l’ho più quindi ho dovuto fare una scansione dell’unica foto disponibile…e questo è il risultato!

È una tempera 50 x 60 cm per un'amante dei gatti, infatti come potete vedere il dipinto è pieno di gatti…”giganti”!! Le dimensioni dei piccoli felini infatti non sono proprio canoniche, basta guardare il “micetto” vicino al riccio o quello sul masso al centro del fiumiciattolo (che è appena uscito dall’acqua a giudicare dal pelo arruffato, “sparacchiato“ in tutte le direzioni…) per rendersene conto, ma in fin dei conti l’artista guarda la realtà da un proprio punto di vista, in questo caso dal punto di vista della ragazza che doveva ricevere il quadro, quindi…tanti gattini pasticcioni, possibilmente belli grandi!! E il quadro è piaciuto veramente tanto :-D

Lo stile è piuttosto semplice e molto colorato, la natura non è rappresentata in modo da rendere riconoscibile tutte le piante presenti così come gli uccellini farebbero inorridire un esperto ornitologo, ma il dipinto si adatta perfettamente alla personalità di chi l’ha ricevuto, perciò va benissimo così!!

Ora vado perché altrimenti mi trasformo in un bell’arrosto davanti al pc!! ahahha
Ciao ragazzi, alla prossima!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...