Tutorial

mercoledì 9 luglio 2014

Caldo e Chiacchierino

Buon pomeriggio :-D

Siete riusciti a sopravvivere a queste temperature?? Qui a Brindisi in questi giorni si muore davvero, se decidete di fare una vacanza da queste parti cercate di essere consapevoli di ciò che fate e preparatevi ad affrontare un bel forno…e poi non dite che non siete state avvisati, eh!! ahahaha

Oggi nonostante il caldo bollente e umido, stile foresta amazzonica, il mio computer ha deciso di collaborare, così sono riuscita a sistemare le foto di questi orecchini, che ora vi faccio vedere.




Sempre al chiacchierino (lo so, dovrei cimentarmi in altre tecniche, ma il chiacchierino mi è sempre piaciuto e poi fa caldo, il cervello già si scioglie così, figuriamoci se provo qualcosa di nuovo!!!), si fanno decisamente notare!



Solo il pendente al chiacchierino è lungo 6,5 cm esclusi il cristallo e la monachella (arrivano a 9,5 cm contando tutto) e larghi 4,7 cm.
Ho scelto un bel filo sfumato dal rosa chiarissimo al quasi magenta, una tinta che sta benissimo con le perline e lo swarovski verdi.



Il pendente è composto da 4 fiorellini singoli (ognuno formato da 5 anellini e 5 archetti), uniti tra loro durante la lavorazione tramite i pippiolini, e un giro di finizione ad archetti.




Una volta inamidati (col caldo che fa nel giro di 10 minuti erano già asciutti!!) ho applicato le perline a mano (lo so che posso farlo durante la lavorazione e ho anche provato, ma preferisco prima inamidare e poi applicare le perline, così posso immergere tutto l’oggetto: l’inamidatura è uniforme e le perline rimangono belle lucide perché non sono entrate in contatto con acqua e colla), ho creato l’anellino con lo Swarovski… et voilà, l’orecchino è pronto!!

Be’ direi che sono perfetti per l’estate, non passano per niente inosservati, ma nello stesso tempo non mi sembrano affatto eccessivi, voi che ne dite?
Volendo potete anche lasciare un commento, non vi mangio mica eh!! ;-)
Ciaooo



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...