Tutorial

lunedì 28 aprile 2014

Un Cappellino "sfizioso"...

Buon pomeriggio :-)

Oggi niente gioielli al chiacchierino ma un cappellino all'uncinetto!! Eccolo qui a pensarci bene mi sa che ho iniziato a parlare di tutto quello che si può fare con l’uncinetto ma non ho fatto un post su questa tecnica dovrò rimediare!!
Intanto vi faccio vedere il cappellino: qui è a “figura” intera, voleva far vedere quanto sono lunghe le estremità del fiocco, il vanitoso!! ;-)




La forma è perfettamente circolare e la tesa è formata da ventaglietti terminanti con picot





Passiamo alla decorazione, che secondo me (lo so, non faccio testo perché sono la creatrice!!) è veramente carina, rende il tutto delicato ed elegante: un nastrino verde chiaro che si abbina benissimo alla rosellina color pesca e alla perlina centrale...



Un cappellino veramente “sfizioso” direi, che ne dite??
Alla prossima, ciao :-)


4 commenti:

  1. ma i tutorial non li metti mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao chiunque tu sia, mi spiace, ma non ho molto tempo per creare dei tutorial.
      Comunque se può interessarti ne ho creati alcuni per la tecnica del chiacchierino, basta cliccare sul termine "Tutorial" in alto nella pagina e li trovi, ciao :)

      Elimina
  2. Mi rivolgo all'Anonimo che pretende i tutorial a corredo delle realizzazioni presenti nel blog, dimenticando peraltro ogni forma di cortesia e di buona educazione (è buona norma usare il "per favore" e magari anche firmarsi, se non è fatica eccessiva!).
    Vorrei far notare che non costituisce obbligo per Mara P. (o per ogni altro titolare di blog) inserire dei tutorial propedeutici al proprio lavoro.
    D'altra parte internet rappresenta ormai una risorsa inesauribile di tutorial, spiegazioni e consigli di ogni genere da cui attingere pedissequamente anche quando non si gode di idee proprie.
    Lasciarsi ispirare, caro Anonimo, è molto diverso dal copiare e fortunatamente la democrazia permette libertà decisionale in merito ai contenuti del proprio blog, arrivando lì dove mancano originalità e creatività!
    Buon lavoro Mara P.!
    La Ragazza con la Sciarpa Verde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio "Ragazza dalla Sciarpa Verde" :)
      Hai ragione, nessun proprietario di blog (compresa me, quindi) è tenuto a fornire schemi o pubblicare tutorial e anche un po' di educazione e gentilezza in più nel fare le richieste non guasterebbero (giusto una parola tipo "per favore", "grazie" o aggiungere un nome come firma al commento). Sono contenta che tu abbia fatto notare questi due piccoli particolari :)
      Continua a seguirmi, mi raccomando, eh!! Ciaooo :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...