Tutorial

mercoledì 6 agosto 2014

"Ragazza con orchidea"

E ci sono anche oggi :-)

Ho deciso di mostrarvi questo chiaroscuro di circa 45 x 50 cm.




È realizzato a matita su cartoncino ed è il ritratto di una ragazza con un’orchidea, e proprio per questo l’ho intitolato “Ragazza con orchidea”, e scusate la mia mancanza di fantasia!! ahahaha

Le immagini non rendono giustizia al lavoro perché la foto originale è stata ottenuta con una macchina fotografica analogica e poi scansionata e trasferita sul pc, ho cercato di sistemare il contrasto ma l’originale è decisamente molto meglio, fidatevi sulla parola!! :-)


Ho impiegato un bel po’ di tempo soprattutto per la mano che doveva essere realistica, perciò ho pensato che usare un modello sarebbe stato meglio: quella che vedete disegnata è la mia mano…perché solo i grandi artisti devono avere un autoritratto??? Anch’io ne merito uno, perciò….perché non ritrarre la mia mano???? Ovviamente è mia solo la mano eh!! non tutto il resto ;-)

Ed ecco alcuni particolari...





Alla prossima, ciaooo!!! :-D

4 commenti:

  1. I love your pictures and i think, you are an amazing artist with your hands... Great Job - really!!!! 🙌

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Kitty!! :D
      Thank you!!!!! :D You're really nice, I'm really glad you enjoy my creations, it's really a great satisfaction to know that their work is appreciated !!!! : DD
      Bye and have a good day!! :)

      Elimina
  2. Tutte creazioni meravigliose!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Francesca, lo sai che mi fai andare in brodo di giuggiole ogni volta, vero???? ahahaha Grazie!!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...