Tutorial

mercoledì 10 gennaio 2018

Grazie a Tutti Voi e al Mio Angelo all'Uncinetto! :D

Ed eccomi tornata qui con voi!!! 😊

Iniziato bene il 2018? Siii??? Benissimo!

Anch'io l'ho iniziato alla grande arrivando terza al Contest Natale2017 della Panini Tessuti!!! E vaiiii!!!!! 😄😄😄

E dato che ho ottenuto questo bellissimo risultato grazie a tutti voi che avete votato il mio angelo mi sembra giusto condividere sempre con voi la mia gioia pubblicando il "podio" e qualche particolare in più del mio angelo all'uncinetto in modo da rendergli il giusto merito!


Ecco qui il "podio": la terza sono io (ho anche evidenziato il mio nome per evitare equivoci!😉


E adesso tocca all'angelo.
L'ho realizzato tutto all'uncinetto, anche la coroncina e i bordini di finitura dorati che, però, ho eseguito a parte e cucito dopo l'asciugatura dell'inamidatura (non vi dico che buchi mi son fatta con l'ago! Se ci penso mi fanno ancora male!)

Ecco qui un po' di particolari:

- prima di tutto le foto a figura intera...




- la coroncina...



- le ali con le perline dorate nei ventaglietti cucite letteralmente una alla volta e non inserite durante la lavorazione all'uncinetto (quando ho finito di cucirle ero più vecchia di due giorni!) ed il bordino di finitura con i picot...


 - il fiocco creato con un nastro in organza dorata e decorato con perle Swarovski color oro chiaro, una perlina centrale dorata ed una piccola goccia color oro scuro come pendente...



- ed, infine, il bordino di finitura dell'orlo inferiore del vestitino, sempre all'uncinetto, e le perline dorate cucite singolarmente in ogni ventaglietto.



Che ne dite? Vero che è proprio bello?? 😍😍😍
Sono soddisfattissima del mio lavoro e del bel risultato raggiunto!
Di nuovo grazie a tutti e voi 😗 e buona giornata, ciaooo!!

31 commenti:

  1. where are the instructions, Thank you

    RispondiElimina
  2. Magnifique peut on avoir le patron 😊

    RispondiElimina
  3. È stupendo....x favore potrei avere lo schema.....vorrei realizzare le bomboniere x le mie nozze d argento .. Grazieeeeee

    RispondiElimina
  4. si potrebbe vedere lo schema grazie mille .

    RispondiElimina
  5. salve si potrebbe avere lo schema? grazie

    RispondiElimina
  6. Sei bravissima. Potresti cortesemente inviarmi lo schema, vorrei provare a farlo per addobbare la casa per Natale

    RispondiElimina
  7. Si può avere lo schema mi ha stuzzicato per un'idea regalo grazie

    RispondiElimina
  8. Potrei avere lo schema perché mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao potrei avere lo schema dell angelo grazie

      Elimina
    2. Ciao :) mi spiace, ma non fornisco gli schemi delle mie creazioni, soprattutto di questo angelo a cui sono particolarmente affezionata.
      Ciao e buona giornata! :)

      Elimina
    3. Cosa pubblichi a fare, se poi nn condividi schemi e spiegazioni?

      Elimina
    4. Intanto, direi che iniziare un commento con un saluto verso la persona a cui ci si sta rivolgendo non sarebbe male (un minimo di educazione e cortesia in più non guastano mai).
      La risposta alla tua domanda è semplice: il blog è mio e pubblico quello che voglio. Non sono obbligata a condividere gli schemi dei miei lavori frutto di ore e ore di prove, tempo e filo sprecato e se la cosa non ti aggrada non è un mio problema. Internet è pieno di blog e pagine che forniscono schemi da copiare per qualsiasi lavoro, basta fare l'unico piccolo sforzo di usare il dito sul mouse oppure sullo schermo del cellulare e passare al blog successivo finché non si troverà ciò che si sta cercando evitando di contattare i proprietari dei blog in cui non compaiono schemi. Buon pomeriggio.

      Elimina
  9. Risposte
    1. Buon pomeriggio a tutti! :D
      Scusate il ritardo delle risposte, ma i commenti non mi sono mai stati notificati, li ho visti solo ora e per caso.
      Vi ringrazio per i complimenti, siete davvero tutti gentilissimi ^__^ ma purtroppo devo deludervi, non fornisco gli schemi delle mie creazioni, soprattutto di questo angelo a cui sono particolarmente affezionata.
      Se eventualmente siete interessate alle mie creazioni finite potete chiedermi tranquillamente qualsiasi informazione tramite mail (nella colonna a destra, in alto, ci sono i miei indirizzi).
      Scusate ancora il ritardo della risposta e di nuovo grazie ^__^ vi auguro buon Natale e buone feste!!! :D :***

      Elimina
  10. Salve io vorrei un tutorial e possibile ma non sono brava x poi cercarlo dove dovrei andare x poi vederlo grazie mille

    RispondiElimina
  11. Buongiorno! :)
    Grazie per aver chiesto informazioni, però, mi spiace, non fornisco gli schemi delle mie creazioni. Se eventualmente è interessata alle mie creazioni finite può chiedermi tranquillamente qualsiasi informazione tramite mail (nella colonna a destra, in alto, ci sono i miei indirizzi).
    Spero di risentirla presto, nel frattempo le auguro buona giornata! :D

    RispondiElimina
  12. Mi piace vorrei realizzarlo ma non trovo le spiegazioni cmq bellissimo lavoro

    RispondiElimina
  13. Grazie mille, gentilissima💗😊 però, mi spiace, non fornisco gli schemi delle mie creazioni, soprattutto di questo angelo a cui sono particolarmente affezionata 😊

    RispondiElimina
  14. Üdvözöllek.Csodálatos ez az angyalka.Kiváló alkotás.Elismerèsem.
    Megkaphatnám a diagrammot ,hogy elkèszithessem.Köszönöm.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao 🙂 grazie mille, sei davvero gentilissima💗😊 però, mi spiace, non fornisco gli schemi delle mie creazioni, soprattutto di questo angelo a cui sono particolarmente affezionata 😊

      Elimina
  15. Ciao, complimenti, angioletto è bellissimo. Posso sapere che filo hai usato per crearlo?

    RispondiElimina
  16. Ciao Aneta, grazie per i complimenti!😊
    Ho usato cordonetto n. 16, ma si può usare qualsiasi filato si preferisca in base al risultato e alla grandezza che si vogliono ottenere.

    RispondiElimina
  17. Molto bello si può avere le spiegazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per i complimenti 😊 però, mi spiace, non fornisco gli schemi delle mie creazioni, soprattutto di questo angelo a cui sono particolarmente affezionata 😊

      Elimina
  18. Peccato che ancora ci sia chi non fornisce gli schemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera.
      Vorrei far notare che l'ideatore di un lavoro ci mette tempo, lavoro, fa prove su prove e butta metri e metri di filo prima di arrivare alla creazione finita e non è tenuto assolutamente a fornire gli schemi del proprio lavoro.
      Quando viene pubblicata una creazione non corredata di schema significa che il proprietario non vuole condividerlo (e, ripeto, è nel suo pieno diritto). Ora, le soluzioni sono due: si può lasciar perdere oppure si può provare a contattare il proprietario chiedendo con cortesia se è disposto a pubblicare lo schema del suo lavoro mettendo in conto di poter ricevere anche una riposta negativa.
      E' questo il caso: ho rifiutato in modo cortese ed educato di fornire il mio schema e ci tengo a sottolineare "cortese ed educato". Ci vorrebbe, quindi, altrettanta educazione anche dall'altra parte accettando il rifiuto, ringraziando per aver ricevuto una risposta (considerando che ci sono blogger che nemmeno si degnano di rispondere) e passando oltre invece di controbattere con tono polemico.
      A questo punto, anch'io potrei diventare polemica rispondendo che, se si pretende la "pappa pronta" perché non ci si vuole strizzare le meningi per ore ed ore per pensare, provare, sfilare tutto e ricominciare daccapo ogni volta, internet è pieno di blog e pagine che forniscono schemi da copiare per qualsiasi lavoro, basta fare l'unico piccolo sforzo di usare il dito sul mouse oppure sullo schermo del cellulare e passare al blog successivo finché non si troverà ciò che si sta cercando evitando di contattare i proprietari dei blog in cui non compaiono schemi.
      Fortunatamente, però, non sono una persona polemica ragion per cui la saluterò augurandole buona navigazione sul web e buona serata.

      Elimina
  19. Resumindo simplesmente uma pessoa egoísta , não quer compartilhar para outras pessoas ter , mais compartilha para o seu próprio ego .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già detto in tutti i commenti precedenti, sono particolarmente affezionata a questo angelo e non ho intenzione di condividerne lo schema.
      Decidere se condividere o meno uno schema di una mia creazione rientra perfettamente nei miei diritti, soprattutto non condivido nulla con persone maleducate che non chiedono con cortesia, ma semplicemente pretendono le cose, scordandosi di iniziare un discorso con un saluto e di aggiungere "per favore" all'inizio o alla fine della richiesta, non per questo devo essere tacciata di egoismo da un qualsiasi sconosciuto su internet.
      Ripeto per l'ennesima volta, il blog è mio e pubblico ciò che voglio, se non vi sta bene questo mio atteggiamento (che in fin dei conti prevede solo un minimo di cortesia, come ben sanno tutte le altre persone che leggono questo blog) potete tranquillamente passare oltre, su internet c'è un numero infinito di blog che fornisce tutte le spiegazioni che richiedete, buona serata.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...