Tutorial

giovedì 1 maggio 2014

Un Bracciale...in coppia!

Buon pomeriggio!! :-)
Ecco la mia ultima fatica: un bracciale al chiacchierino da abbinare agli orecchini gialli che già vi ho mostrato.




L’ho pensato apposta per gli orecchini, infatti il rombo centrale con racchiuso all’interno un ovale è identico al pendente degli orecchini mentre una fila di trifogli forma il bracciale vero e proprio.




Ecco qui un “primo piano” dei trifogli: 


sono lavorati uno per uno e attaccati fra loro durante la lavorazione, le perline (le stesse che ho usato per gli orecchini) sono inserite sul filo prima di iniziare a lavorare perché una volta chiuso l’anello formato dal filo quello che è fatto è fatto, come si suol dire, quindi devo contarle tutte ed essere sicura di quello che faccio, non posso cambiare idea in corso d’opera o mi tocca eliminare tutto il lavoro fatto a quel momento.
Per la chiusura ho scelto un moschettone che mi da sempre un senso di sicurezza in più rispetto ad altri tipi di chiusure, ovviamente è dorato in abbinamento a tutto il resto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...