Tutorial

venerdì 12 gennaio 2018

Verde e Argento per il Bracciale al Chiacchierino

Buongiorno e buon venerdì! 😊

Oggi si ritorna al chiacchierino con un gioiello che vi mostrerò su "autorizzazione speciale" di mia sorella. Eh si, perché si tratta di un bracciale che ho creato come regalo per lei e quindi posso mostrarlo solo dopo aver presentato richiesta di autorizzazione in triplice copia su carta bollata e dopo varie discussioni in camera di consiglio (in pratica è più semplice ottenere udienza dal Papa!).

Comunque sia, eccolo qui.



L'abbinamento scelto, come avrete sicuramente notato, è verde-argento (non so perché, ma nelle foto il color argento del filato è venuto chiarissimo, probabilmente dipende dalla luce, però fidatevi è il DMC Argento) perché volevo creare un bracciale con smeraldi incastonati in filigrana d'argento.

N. B. Ovviamente non sono veri smeraldi! Meglio precisare (Semmai vincerò alla lotteria potrei anche farci un pensierino, ma al momento posso incastonare solo dei cristalli color smeraldo 😉).

Le ondine color argento create dal chiacchierino si uniscono alle piccole rocailles e ai cristalli verdi per dare vita al gioiello...



... si interrompono solo per abbracciare il grande cristallo centrale, sempre verde, sottolineato da due piccoli quadrifogli composti da quattro perline ciascuno.




Per la chiusura volevo usare una chiusura a cassetta, ma a mia sorella piaceva l'anellino "twist" e quindi, alla fine, ho optato per l'anello a molla, tutto in Argento 925.




E mentre terminavo il "servizio fotografico" un raggio di sole si è finalmente presentato (la giornata non era particolarmente luminosa) ed ha illuminato proprio il bracciale, non potevo non scattare una foto, no?


Ora vado, ma non prima di avervi salutato e augurato buona giornata, ciao! 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Maris :) grazie! :D
      L'ho creato come regalo per mia sorella e volevo qualcosa di superspeciale! :)
      Grazie ancora e buon fine settimana, ciao!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...