Tutorial

sabato 14 ottobre 2017

Eleganza Blu

Buongiorno-buongiorno-buongiorno!!! Tutto bene dalle vostre parti? Siii??? Bene, son proprio contenta!

Ho pensato di porvi una domanda esistenziale: cosa ne pensate del blu? E della pasta di mais? E della pasta di mais blu abbinata all'oro??? Opsss... avete ragione, le domande sono tre e non una, mi sono lasciata prendere la mano... ma se le leggete velocemente una dietro l'altra vi sembreranno un'unica domanda!

Comunque torniamo al blu e alla pasta di mais, ecco cosa è nato dall'unione di questi elementi: due splendidi ed elegantissimi orecchini! (E scusate la "modestia", ma li trovo davvero stupendi! 😍😍😍).



Sono partita mescolando semplicemente il colore con la pasta di mais. Una volta ottenuta una bella sfumatura di blu cobalto, ho iniziato a formare delle micropalline di pasta di mais che ho lavorato per creare i petali centrali, più piccoli, dopodiché ho schiarito il colore della pasta in modo da ottenere dei petali leggermente più chiari per i giri esterni. Al centro dei fiori, una volta asciutti, ho sistemato una perlina dorata dalla superficie effetto "frost", cioè effetto "ghiacciato" e ho creato i forellini passanti per inserire i chiodini.






Bene, ora che mi ritrovo con questi due fiori elegantissimi, il resto del pendente non può essere certo da meno, vero? Giammai!!! E, difatti, ho impiegato meno di un nanosecondo per decidere che avrei abbinato una goccia Swarovski blu zaffiro, trasparente e sfaccettata, perfetta per creare giochi di luce, ed una perla, sempre Swarovski, azzurro chiaro che dona un'ulteriore sfumatura di colore e lega benissimo i due elementi principali dell'orecchino.



E per la minuteria ho scelto l'Oro Gold-Filled 14k, prima di tutto perché si abbina alla perlina centrale del fiore, secondariamente perché regala alla vista una sensazione più "calda" di quella che si sarebbe ottenuta con l'Argento, decisamente più "fredda", ed, infine, perché il risultato mi piace molto di più!



E dopo questa piccola disquisizione sulle sensazioni "calde" e "fredde" della minuteria in metallo, vi auguro buona domenica! 😙😙😙



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...