Tutorial

sabato 26 settembre 2015

Uncinetto, Scatoline, Cristalli e...

Buongiorno-buongiorno-buongiorno!!!!! :D

Come stanno i miei adorati lettori??? Spero tutti bene!! :D

Oggi cercherò di non perdermi in discorsi atrofisici-nucleari ;-) e di passare subitissimo all'argomento del post: una scatolina all'uncinetto che mi piace veramente tanto!!


Vi dico subito che appena finita si è letteralmente "smolecolarizzata" dal mio tavolo e si è "rimolecolarizzata" sul tavolo di mia sorella alla velocità della luce, stile "teletrasporto Enterprise"!! ahahahah


Torniamo alla protagonista del post: la scatolina è realizzata tutta all'uncinetto, sia la base...


... che il coperchio...


... con maglie alte e catenelle e un giro finale di punto gambero.


Il lavoro all'uncinetto è stato molto semplice e, una volta terminata l'inamidatura, la base entrava perfettamente all'interno del coperchio; è stata la decorazione invece a prendermi un bel po' di tempo, ma ne è decisamente valsa la pena!!


Mentre guardavo la scatolina finita mi si è accesa la classica lampadina, segno di un'idea geniale!!! Evitate i commenti, grazie ahahaha

"E se mettessi dei piedini in modo da renderla più elegante? E magari anche un pomellino per sollevare il coperchio... "... mmmm... "verrebbe proprio una cosa carinissima... E poi ho comprato giusto qualche giorno dei cristalli azzurri che ci starebbero benissimo... " e intanto che il mio cervello si faceva venire quest'idea geniale io provavo varie combinazioni di cristalli, chiodini e perline... ed ecco il risultato, che non è niente male, devo dire, anzi!! :D

Ecco qui sotto qualche dettaglio:

- il "pomellino-gioiello", termine suggerito da mia sorella ;-)


- i "piedini"


- le diverse sfumature bianche e azzurre del filato



Ed ora le misure:

- altezza totale


- altezza della base e del coperchio (presi singolarmente)


- larghezza totale


- larghezza base



- larghezza coperchio


Bene ragazzi, ho fatto un post piuttosto ricco di foto perché sono davvero contenta della mia creazione, ora vi saluto e vi auguro buon fine settimana, ciaooo :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...