Tutorial

lunedì 3 agosto 2015

Un Ventaglio per questo Caldo?? ;-)

Buongiorno-buongiorno-buongiorno!!!! :D

Sopravvissuti a questo caldo???

Ero convinta di essermi persa nella foresta amazzonica, pensavo già di dover usare un machete per aprirmi un varco nella vegetazione , quando mi sono accorta di essere ancora in Italia!!
Be' allora mi sa che c'è proprio qualcosa che non va: considerando il caldo e l'umidità da foresta pluviale e se io non ho attraversato mezzo mondo... vuol dire che è la foresta tropicale ad essersi trasferita quiii?!?!?!?! Mahhhh....

Ragazzi, lo so che sto straparlando, ma cercate di comprendere: sono seduta davanti ad un pc bollente e fumante, con temperature assurde, senza un filo di vento nemmeno a pagarlo in lingotti d'oro zecchino e livelli di umidità che neanche nella vera foresta amazzonica (l'unica cosa che manca sono le piante aggrovigliate alle case ed al computer), perciò mi sembra più che ovvio e assolutamente normale che non tutte le rotelline del mio genialissimo cervellino funzionino a dovere ;-)

L'unica cosa che può servire in queste giornate assurde per avere un po' d'aria è un bel ventaglio, che ne dite di questo all'uncinetto.


Formato da sette "stecche" lavorate singolarmente con un bel filato dalle sfumature rosa...


... e poi unite a creare il ventaglio vero e proprio tramite alcuni fili da ricamo color fucsia, quasi magenta, (praticamente identici alla sfumatura più scura del filo), fermati da una perlina rosa chiaro...


La base delle stecche è fermata sempre da fili per ricamo che formano una piccola "nappina", con un'altra perlina rosa in bella mostra.


Ovviamente il ventaglio si può anche chiudere:

... chiuso...


... semiaperto...


... aperto...


E pensate che è alto solo 7 cm per una larghezza massima di 9,5 cm, forse un po' pochino per farsi aria con questo caldo, ma sempre meglio di niente... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...