Tutorial

venerdì 10 aprile 2015

Sfumature Verdi e Chiacchierino

Finalmente il soleeee!!! :DD

E anche oggi sono qui con voi :-)

Dai che forse sto tornando alla normalità, se di normalità si può parlare nel mio caso ;-)

Prima di qualsiasi altra cosa, voglio ringraziare tutti voi lettori così come anche i visitatori "di passaggio" perché quando sono entrata sul blog per scrivere questo post mi sono accorta di aver superato alla grande le 10.000 visiteeee!!!!! :D

Quindi GRAZIE a tutti i miei lettori!!!! :DD

Ed ora riprendiamo a lavorare, almeno io, visto che voi state tutti belli comodi in poltrona a leggermi ;-) (spero!!!).

In questa bella giornata torno al chiacchierino per farvi vedere questi orecchini.


Il filo è di un bel verde sfumato, infatti si va dal bianco al verde scuro (difficile non notarlo, no? ;-)  ).


L'ho abbinato all'oro delle rocailles perché la coppia verde-oro mi piace molto, in più il tutto diventa molto più luminoso rispetto alla coppia verde-argento.
La base è il quadrato della parte inferiore  composto da 4 trifogli (tre anellini in successione) legati fra loro da altrettanti archetti.


Su ogni picot ho inserito una sola perlina perchè tre sinceramente mi sembravano un po' eccessive, ci sarebbe stata una profusione di oro che avrebbe coperto il verde del filo, vero protagonista del lavoro.

Certo però che siete proprio bravi! Avete riconosciuto subito la provenienza del "quadrato", esattamente quello che ho realizzato nel post "Chiacchierino: inserire le perline sui picot (lezione 8)".

Mentre finivo il primo quadrato ho pensato che lo volevo più "pendente"... no! non come la Torre di Pisa!! Semplicemente un po' più lungo così avrebbe avuto più gioco per muoversi, si sarebbe notato di più e avrebbe attirato ancora più attenzione!! ;-)

Detto fatto, anzi, pensato e fatto. Ho creato un quadrato più piccolo...


... sempre rispettando le proporzioni, però, con quello di base, e l'ho unito a quest'ultimo con un bel cristallo verde dalla superficie leggermente iridescente racchiuso tra due perline dorate.


Una volta finito ho applicato una rocaille alla base di ogni trifoglio del quadrato più grande, ho sistemato un altro cristallo tra due perline subito sotto la monachella e...


... orecchino finito! :-)

E' venuto leggermente lungo rispetto ai miei standard (mentre lavoravo non ho pensato al "piiiiccolo" particolare della lunghezza ;-P  ), infatti è quasi 9 cm (senza contare la monachella), però fa veramente una bella figura una volta indossato! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...