Tutorial

mercoledì 22 aprile 2015

Sfumature rosa e nere per Chiacchierino e Pasta di Mais

Ciao ragazzi, è da qualche giorno che non ci sentiamo, come vanno le cose? Qualcosa degno di nota da raccontare? Nooo?! Niente di niente?!?!?! Nemmeno una piccola vincita al "gratta e vinci"??? Lo so, lo so, che sto vaneggiando!! ahahaha

Ok, allora passiamo subito a questo paio di orecchini dove ho usato due materiali diversi e, ovviamente, due tecniche differenti: il filo per la parte superiore al chiacchierino e la pasta di mais per il pendente della parte inferiore (be', per forza ho dovuto usare il filo per la parte al chiacchierino, ve lo immaginate lavorare con la navetta un filo di pasta di mais???? Sarebbe veramente un'impresa da guinness dei primati!!! ahahaha).


La parte superiore ha un profilo curvo con una serie di anellini sul lato esterno e una perlina grigio antracite su ogni picot (che sono proprio tanti! ;-)  )...


... e per completare il tutto ho aggiunto due piccoli strass neri alla base degli anellini principali.


Bene... e ora?? Così mi sembra troppo semplice...

Ero partita dal semplice schizzo del lavoro al chiacchierino per un bracciale, una volta raggiunto il disegno finale avevo estratto un particolare per farne un orecchino che avrebbe accompagnato il bracciale.
Una volta trovato lo schema giusto sono passata ai colori.

Volevo qualcosa di carino e romantico, ma non eccessivamente "zuccheroso" (mica posso rischiare di farmi e farvi venire il diabete, no? ;-)  ), così ho scelto un filo rosa scuro tendente leggermente al lilla e l'ho unito al grigio antracite scuro e lucido delle rocailles.
Ora è completo, maaaaa...voglio qualcosa in "più", qualcosa che lo renda unico e particolare...... mmmm...... dai Mara spremiti per bene le meningi, daiii.... trovato!!!

La pasta di mais!!

Ho creato tre sfoglie in pasta di mais riprendendo gli stessi colori del lavoro al chiacchierino, ma di qualche tono più scuro, quindi nero per il grigio, un rosa quasi magenta per il rosa scuro del filo e un leggerissimo tocco di bianco che sta sempre bene con il rosa e il nero.
Dopodiché le ho lavorate insieme velocemente (per non fondere completamente insieme i colori) ottenendo così un'unica sfoglia con diverse sfumature dei tre colori.
Una volta ottenuta la sfoglia sfumata ho formato due palline cicciotelle e le ho allungate su un lato fino ad ottenere due gocce, identiche nella forma e nella misura, ma praticamente uniche nelle sfumature (ho provveduto anche al buchino nella punta superiore altrimenti, poi, come le avrei agganciate al chiacchierino???).
Ho aspettato con pazienza (si fa per dire ;-P  ) l'asciugatura e le ho decorate con i glitter color magenta seguendo la sfumatura rosa principale.



Ora rimaneva semplicemente da agganciare il tutto alla monachella e... orecchini finiti.



Il bello di tutto è che ero partita dall'idea di un bracciale e mi sono ritrovata con degli orecchini!!! ahahaha
Però sono belli, no? :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...