Tutorial

sabato 28 marzo 2015

Perle, Cristalli e... Orecchini ;-)

Salve-salve-salveeee!! :D
Come si va dalle vostre parti? Qui fra un po' usciranno pinne e branchie a tutti quanti se continua piovere così, ufffff!!!!!

Va be' va, meglio lasciar perdere tutta quest'acqua e parlare di bijoux, orecchini in particolare, "che èèèè meglio!", tanto per citare il famoso puffo Quattrocchi ;-)

Qui mi sono divertita con perle, cristalli e catenelle.

L'accostamento della perla lilla (che non so perché nella foto sembra più sul blu, però, fidatevi, è lilla glicine)...


... con la perla ovale color prugna in vetro satinato con macchioline bianco opaco...


... e il rosa del piccolo cristallo sfaccettato...


... mi è sempre piaciuto, per questo lo uso spesso.

Se ricordate, infatti, li ho già usati in un'altra parure, ma in quel caso ho sistemato i diversi elementi in successione con una serie di asoline.
Questa volta invece li ho separati uno dall'altro posizionandoli singolarmente su catenelle di lunghezza diversa.


Il rosa del cristallo (sulla catenella di lunghezza media) serve per legare il lilla della perla sferica (catenella più corta) ed il prugna della perla ovale (catenella più lunga), in più illumina il tutto e qualcosa di piccolo serve tra due perle di quelle dimensioni. In pratica: completa il tutto e lo rende più bello ;-)

Una volta ottenuta la struttura dell'orecchino, mi mancava solo qualcosa con cui unire le catenelle alla monachella... mmmm... che cosa uso... mumble mumble... una perla dorata? Noooo... una perla dorata accompagnata da perline fucsia?? Assolutamente no!... dai Mara, continua a spremerti le meningi, su, su...

E poi finalmente ecco qui questo bel cristallo: grande, sfaccettato, trasparente e, soprattutto, di un bellissimo colore, molto particolare, né viola, né blu, né grigio, ma tutti insieme tanto che la superficie lancia riflessi violetti, azzurri, verdi, oro...


Ecco i diversi riflessi...



Vero che è proprio bello? Mi piace un sacco!! :D

A questo punto ho pensato che un tocco particolare ci voleva proprio e così ecco qui una bella coppia di orecchini :D


Che ne dite? Originali, no?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...