Tutorial

lunedì 16 febbraio 2015

Chiacchierino, Filo Azzurro e...

Buon pomeriggio!! :D

Passato bene S. Valentino? Avete festeggiato alla grande tra cuoricini, sbaciucchiamenti vari, seratina romantica col vostro lui o la vostra lei e tutto quel che segue??? Eeeee… cosa più importanteeee: avete mangiato tanto, ma tanto, tantissimo cioccolato????? Credetemi: è la cosa più bella di S. Valentino!!! ahahahah
E se non avete nessun lui o lei con cui festeggiare, il cioccolato vi rimane comunque fedele e potrete mangiarne una quantità industriale perché avrete tutte le ragioni del mondo!!! ahahaha ;-P
Però ricordatevi che S. Valentino è la festa per tutti quelli che si vogliono bene, quindi non dovete essere per forza in coppia per festeggiare ed essere contenti ;-)
In più siamo anche a Carnevale quindi un altro motivo per fare festa!!! :D

Ma dato che non si può vivere solo di feste, io ho continuato a produrre, perciò eccomi qui con voi con un nuovo paio di orecchini al chiacchierino.


Questa volta non avevo in mente nulla di particolare, non avevo cristalli nuovi o filati comprati d’istinto da provare, niente di niente, solo voglia di fare qualcosa di carino.
Sono partita da un disegno semplice, un anello qui, un archetto lì e alla fine mi sono ritrovata con una figura centrale triangolare, composta da tre anelli, che però nel profilo esterno diventa un rombo.


Bene, ora che ho un disegno, lo lascio così semplice?? Solo un pendente unito alla monachella, senza una perlina, uno strass, un cristallo???
Certo che no!!

Un bel cristallo tra il pendente e la monachella impreziosirà il tutto e quindi ecco che, dopo il disegno, ho scelto il cristallo: questi di un azzurro così intenso e sfaccettati sono tra i miei preferiti.


Ovviamente dovevo scegliere un filo che si abbinasse al cristallo e ne ho scelto uno sfumato dal bianco all’azzurro scuro (ne ho provato uno a tinta unita di un bellissimo azzurro molto simile a quello del cristallo, però era tutto troppo monocromatico e non va assolutamente bene altrimenti il bijoux diventa noioso!!), lo stesso che ho usato per la parure "glaciale", solo che questa volta non l’ho unito alle perle diamantate argentate perché non volevo dare un’idea “invernale” quanto piuttosto ricordare un bel cielo estivo ;-)

Perfetto!! Ora ho il disegno, il cristallo, il filo e una volta realizzato il pendente, ho l’orecchino al completo, ma manca ancora un dettaglio, un punto luce… qualcosa che attiri l’attenzione… un effetto “sbrilluccicante”… trovato!!!!

Uno strass più grande al centro color azzurro (in modo da riprendere la tonalità base dell’orecchino), affiancato da altri tre strass più piccoli argentati per formare gli angoli di un triangolo così da sottolineare sia il centro del bijoux che la forma triangolare degli anelli e, infine, altri quattro strass, sempre piccoli ma di un azzurro molto chiaro, segnano l’unione esterna tra gli anelli e gli archetti.


Ed ecco che, praticamente dal nulla, mi sono ritrovata con un paio di orecchini carinissimi e “giocosi”.
Che ne dite? Vi piacciono? Si possono indossare ogni volta che si ha voglia di avere un pezzetto di cielo a disposizione ;-)

Buona serata e alla prossima!!! :D

http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/93-pendenti/2465-orecchini-azzurri-al-chiacchie

http://it.artesanum.com/artigianato-orecchini_azzurri_al_chiacchierino_cristallo_azzurro-88371.html

http://www.misshobby.com/it/oggetti/orecchini-azzurri-al-chiacchierino-cristallo-azzurro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...