Tutorial

sabato 10 gennaio 2015

Chainmail in Rosa e Argento

Oggi ho avuto un sacco di da fare, fortuna che è sabato e avrei dovuto prendermela con un po’ più di calma… seee come no!!

Comunque ora sono qui e vi faccio vedere un paio di orecchini (ormai lo sapete, gli orecchini sono i miei gioielli preferiti, anche se non disdegno le collane e i bracciali ;-P ), ma non al chiacchierino, come era nelle mie intenzioni (stamattina non ho proprio avuto il tempo di inamidarli) bensì in chainmail.

Questa tecnica mi piace molto perché con lo stesso tipo di anelli si possono creare tanti disegni diversi semplicemente variando gli intrecci.

Eccone un esempio: una variante degli orecchini in chainmail azzurri che ho realizzato un po' di tempo fa.




Stavolta ho intrecciato gli anellini argentati da 8 mm con quelli da 6 mm in modo da ottenere una struttura triangolare che è diventata la parte centrale dell’orecchino.



Considerando che argento e rosa è uno dei miei abbinamenti preferiti non potevo che scegliere un bel cristallo rosa per completare il pendente.

Infine, un piccolo cristallo swarovski sempre rosa, ma di una tonalità più decisa rispetto al cristallo più grande, unisce il tutto alla monachella, sempre color argento.

Sono piuttosto moderni con l’intreccio degli anelli in metallo, ma possiedono anche un pizzico di romanticismo, che non guasta mai, dato dalla presenza dei cristalli rosa.

Ora vi saluto, buon fine settimana, ciao :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...