Tutorial

martedì 9 dicembre 2014

Parure Verde e Oro in Chainmail

Buon pomeriggio :D
Come state? Spero tutti bene :-)

Come avete passato l’Immacolata? Mi auguro non vi siate rimpinzati o arriverete strapieni a Natale e alla fine delle feste vi ritroverete con 10 kg di più!!! ahahahah
Comunque anche fosse, tranquilli, siete in ottima compagnia, nessuno riesce a rimanere bello in linea (compresa la sottoscritta!!) e poiiii… si vive una volta sola perciòòòò… a buon intenditor poche parole!! ;-)

Il Natale si sta avvicinando sempre di più, ormai mancano praticamente due settimane, come siete messi con i regali?? Scommetto che non avete ancora provveduto e rientrate in quella grandissima categoria che alle 22.00 della vigilia sta ancora cercando il regalo!! ahahaha
Cercate di non affannarvi troppo nella ricerca, in fin dei conti il regalo perfetto è quello fatto col cuore!! ;-)

Io quest’anno sono un po’ a corto di idee e infatti mi sto lambiccando il cervello già da un po’, ma più cerco di farmi venire qualche brillante idea e più si allarga il vuoto… evitate battutacce per piacere!!! ahahaha
Fortunatamente mentre mi concentro (e fumo dalle orecchie!!!) continuo a produrre e così eccomi qui per farvi vedere questa bella parure in chainmail.



Nella foto avrete notato di sicuro le lettere e infatti:
A) Orecchini;
B) Collana;
C) Bracciale.
E ora ve li descriverò uno alla volta...

Non ci crederete, ma come al solito ho trovato prima di tutto i cristalli di un bellissimo verde-oro e li ho presi al volo (non sia mai che mi lasci sfuggire qualcosa che colpisce la mia attenzione!!).
Stavano benissimo abbinati con l’oro e ho deciso per qualcosa di semplice, ma nello stesso tempo d’effetto.





Questo intreccio è semplice e versatile (l'ho già usato altre volte, se non ve ne ricordate potete cliccare qui e qui) e ho iniziato con il bracciale: un intreccio, un cristallo, un intreccio, un cristallo… e mi sono ritrovata col bracciale finito.



Ecco la chiusura, sempre a moschettone...


... e il terminale della catenella...


Ormai però ci avevo preso gusto e così fra intrecci e cristalli, senza dimenticare le coppette per fermare i cristalli (preferisco racchiudere i cristalli e le pietre fra due coppette piuttosto che formare l’asola col filo che esce direttamente dal cristallo perché il lavoro e più pulito e più preciso quindi esteticamente migliore ed anche più prezioso), ho creato una collana...



ma una parure non è completa senza orecchini e così… ecco anche gli orecchini!!


Stavolta però per unire l’intreccio alla monachella ho usato un cristallo della stessa tonalità di verde di quello più grande, ma di dimensione inferiore.


Ed ecco come mi sono ritrovata con una parure al completo.

Che ne dite? A me piace un sacco e anche se non mi ha aiutato a trovare qualche idea geniale per i regali, mi ha dato comunque una bella soddisfazione vederla terminata.
Ed ora vi saluto perché devo continuare a rimuginare sui regali, ciaooo ;-)







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...