Tutorial

lunedì 13 ottobre 2014

Orecchini e Bracciale in Chainmail

Ciao ragazzi!! :D

Oggi un saluto particolare lo voglio dedicare ai miei lettori e a tutte le persone che mi seguono più o meno assiduamente, che non sono tantissime, lo so, considerando che il mio blog è praticamente un “neonato” ahahaha rispetto a tantissimi altri, ma come si suol dire, meglio pochi ma buoni, anzi buonissimi nel nostro caso!!! Quindi “ciao” a tutti voi lettori!!! :D

Qualche giorno fa avevo voglia di cambiare e di provare qualcosa di nuovo perché è ovvio che chiacchierino, uncinetto, ecc. sono molto belli, ma volevo anche cambiare un po’ i modelli dei miei bijoux, perciò cerca di qua e cerca di là, mi sono ritrovata col tavolo invaso da piccoli cristalli di tanti colori, cristalli più grandi, mezzi cristalli, perle, perline, perle di vetro, chiodini a testa piatta, chiodini con la testa a “pallina”, come li chiamo io, ma soprattutto anellini…tanti anellini, grandi, piccoli, dorati, argentati…

Alla fine prova questo e prova quello sono riuscita a creare qualcosa di nuovo e di piuttosto carino sfruttando la tecnica “chainmail” che molto semplicemente (in teoria!!!) consiste nell’agganciare gli anellini tra loro in modo da creare varie forme.

Ho provato diverse varianti con più o meno anellini uniti fra loro, ma quello che ho preferito è stato senz’altro quello con quattro anelli perché è il più versatile e semplice sia da realizzare che da utilizzare e mi ha permesso di realizzare sia orecchini che bracciali.

E dato che alla fine ci ho preso gusto, ne ho creati un bel po’ perciò mettetevi l’anima in pace e preparatevi ad essere sommersi da tanti orecchini in chainmail!! ahahahah

Cominciamo da questa parure composta da orecchini (B) e bracciale (A).



Ecco qui gli orecchini: in coppia...




...e singolarmente...



Ciò che salta subito all
occhio è proprio lincrocio dei quattro anelli dorati da 8 mm (2 nei pendenti e 5 nel bracciale).


Mi piaceva molto il colore di questi piccoli cristalli che insieme alloro degli anelli creava un abbinamento ricco di energia...


...in più faceva risaltare molto bene la pietra di luna che ho appeso in fondo agli orecchini (qui sotto)


Una volta finiti questi ultimi mi son detta: Son venuti proprio carini!! In più questa tecnica è anche abbastanza velocee se creassi anche un bracciale da abbinare??? E poi mi son rimaste due pietre di luna…”, detto fatto, ecco qui il bracciale!!
 

Cinque fiorellini creati da quattro anelli ciascuno.
La parte centrale del bijoux è costituita da un fiore e due pietre di luna (un cristallo trasparente il cui colore e i riflessi richiamano il bianco del latte) racchiuse da due coppette dorate...



...mentre il resto del bracciale è composto da due fiori per parte uniti tra loro dai cristalli arancioni.




Per regolare la lunghezza ho unito una catenella, sempre dorata, e terminante con un altro cristallo arancione.




Or dunque, che ne dite? A me piacciono molto soprattutto per lenergia sprigionata dai colori e per la facile indossabilità.

Alla prossima, ciaooo
Mara

http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/58-in-metallo/2333-bracciale-chainmail-cristalli-

http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/93-pendenti/2334-orecchini-chainmail-cristalli-



http://it.artesanum.com/artigianato-bracciale_in_chainmail_cristalli_arancioni_pietra_di_luna-88324.html

http://it.artesanum.com/artigianato-orecchini_in_chainmail_cristalli_arancioni_pietra_di_luna-88325.html

http://www.misshobby.com/it/oggetti/bracciale-in-chainmail-cristalli-arancioni-pietra-di-luna


http://www.misshobby.com/it/oggetti/orecchini-in-chainmail-cristalli-arancioni-pietra-di-luna

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...