Tutorial

martedì 16 settembre 2014

Tè ed Uncinetto ;-)

Ciao ragazzi, che ne dite di una buona tazza di tè?

È l’occasione giusta per inaugurare il mio nuovo servizio in porcellana bianca…opsss…ho detto porcellana?? Scusate, volevo dire uncinetto!! :-)

Eh si, vi offrirò del profumato tè alla menta in un servizio lavorato all’uncinetto e composto da due tazzine con relativi piattini, l’indispensabile teiera, la zuccheriera, la lattiera e ovviamente il vassoio, altrimenti come si trasporta il tutto fino al tavolino???




Vi mostrerò un pezzo del servizio per ogni post…“Perché ce lo fai vedere a rate??” Ecco la vostra domanda esistenziale. Semplice: mi va di stuzzicare la vostra curiosità!! ahahaha
Tutto il servizio è realizzato con ventaglietti all’uncinetto e decorato da perline color rosa pesca chiaro che riprendono le tonalità del filo rosa pesca scuro che ho usato per rifinire il tutto.
Oggi cominciamo da tazzina e piattino: ovvio, senza tazza mica si può bere, no?




Entrambe le tazzine sono formate da due file di ventaglietti con un piccolo manico su di un lato.
Inizialmente avevo pensato di fare tutto completamente bianco perché assomigliasse davvero alla porcellana, ma poi tutto questo bianco mi disturbava un po’ perciò visto che avevo delle perline che si abbinavano al filato pesca ho aggiunto un po’ di colore.




Il piattino ha un profilo vagamente esagonale che ricorda una stella per via dei ventaglietti dell’ultimo giro, sottolineato dal filo di colore diverso.



Ed ora passiamo a un po’ di misure: come potete vedere dalle foto sono davvero piccoli…






…quindi la quantità di tè che potete bere è davvero limitata!! ahahaha

Alla prossima “puntata” con miss Teiera, ciaooo!! :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...