Tutorial

lunedì 22 settembre 2014

Orecchini per Romantiche ;-)

In questi giorni mi si è risvegliata la vena creativa per gli orecchini e mi son data da fare con pinze, anellini, cristalli, perle, perline…ormai lo sapete che gli orecchini sono i miei gioielli preferiti, perciò eccovene qui un altro paio!! ;-)

Li ho realizzati in rosa ed argento, delicatissimi, e sono adatti agli spiriti più romantici e raffinati.




Con i cristalli rosa ho creato una gradazione di toni e dimensioni: ad attirare l’attenzione è soprattutto il grande cristallo sfaccettato di un rosa molto tenue, trasparente, racchiuso tra due piccole coppette argentate e punzonate, ma poi lo sguardo inizia a scorrere verso l’alto incontrando dapprima un altro cristallo sempre sfaccettato ed altrettanto trasparente ma più piccolo e di una tonalità di rosa più scuro, poi è la volta del cristallo swarovski ancora più piccolo ma di un rosa più intenso e deciso e infine una perlina rosa scuro.


In pratica più la dimensione è piccola più scuro è il colore, più grande è il cristallo più chiaro è il colore, semplice no?? ;-)

Il tutto collegato da anellini d’argento: si parte dal nodo ad orefice del cristallo più grande per arrivare all’asola più semplice e molto più piccola che unisce il tutto alla monachella.

Ecco un "primo piano" del cristallo più grande


Nella loro semplicità sono veramente eleganti e raffinati, che ne dite?

Ai prossimi orecchini, ciaooo!!! :D


http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/93-pendenti/2207-orecchini-con-cristalli-rosa-e

http://it.artesanum.com/artigianato-orecchini_con_cristalli_rosa_e_argento_925-88320.html

http://www.misshobby.com/it/oggetti/orecchini-con-cristalli-rosa-versione-argento

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...