Tutorial

giovedì 25 settembre 2014

Orecchini in Rosa e Verde

Ed eccomi di nuovo qui con degli orecchini :D

Ve lo avevo detto che in questi giorni mi ero data da fare con questa categoria di gioielli, no? Però tranquilli, a forza di creare ho finito i chiodini a testa piatta e gli anellini quindi, per forza di cose, mi sono dovuta fermare…ma solo fino a quando non andrò a comprarli!! ;-P

In questo paio ho scelto l’abbinamento rosa-verde e l’oro al posto dell’argento.




Sono partita dalle perle rosa: sono particolari perché non sono semplicemente rosa e trasparenti, ma hanno all’interno come delle piccole pagliuzze che creano quasi un effetto craquelé, molto bello, che rende “viva” la perla.
Ad ogni più lieve oscillazione si creano dei bellissimi giochi di luce e di movimento dentro la perla, sembrano quasi i riflessi dell'acqua...

Ecco qui sotto un primo piano della protagonista ;-) spero che si riesca a vedere l'effetto che vi dicevo...




Quindi il punto fermo da cui partire era la perla dopodiché sono passata al resto e cioè: cosa abbinare?

Il verde sta benissimo col rosa perciò data la dimensione non eccessivamente grande della perla (solo 8 mm), ho scelto due Swarovski da 4 mm, uno di un verde particolare e uno di un rosa chiaro; a parte che fare tutto rosa sarebbe stato un tantino eccessivo, la perla non avrebbe avuto il giusto risalto, ma poi così mi piace di più!! ahahaha



Invece dell’argento stavolta ho usato filo, coppette e monachelle dorati perché il color oro credo dia più vita al tutto, mentre con l’argento l’orecchino sembrava più “freddo”.
Eleganti, carini e non troppo impegnativi, vero?

Buon pomeriggio e alla prossima, ciao!! :D



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...