Tutorial

mercoledì 27 agosto 2014

Mare e... Nuvolone ;-)

Ciao ragazze e ragazzi!! :-D

Lo so che vi sono mancata tanto e ormai eravate disperati….seee come no!!! ahahha

Ok, questo odierno è addirittura il mio “primo centesimo” post, e vaiii!!!! :-D
Spero ve ne saranno tanti altri di “centesimi” post, sempre insieme a voi :-)

Senza dilungarmi oltre, altrimenti qualcuno di voi potrebbe anche commuoversi…no eh, dite che sia molto più probabile un’invasione aliena che la vostra commozione?!?!?! Bahhh con che razza di tipi ho a che fare!!!!

Comunque dicevo, sto lavorando alla collana che completerà la parure “glaciale” composta da bracciale e orecchini, ve la farò vedere molto presto, ne frattempo vi mostro un olio su tela (45 x 35 cm), un esercizio più che altro, in cui ho cercato di rappresentare il movimento del mare.




Ora non fatemi anche voi la domanda che mi hanno già fatto praticamente tutti quelli che hanno visto la tela: che cavolo centra il nuvolone????

Uffffff!!!!!!! Nelle mie intenzioni non doveva essere proprio così, doveva essere una nuvola di passaggio, nel senso che ormai il temporale è finito e la nuvola sta andando via, invece è risultata un po’ più grande del previsto e anche un po’ strana, mentre il temporale si nota solo all’orizzonte…ahahaha va be’, la prossima volta verrà meglio!!

Comunque la parte che preferisco è quella centrale con l’onda che s’infrange contro gli scogli, con schizzi di spuma un op’ ovunque (qui sotto).





Ho usato molti colori, blu oltremare, blu ceruleo, viola, verde vescica (che a dispetto del nome è davvero un bel verde) cercando di non mescolarli troppo mentre seguivo la “direzione dell’onda”.

Ecco un po’ di particolari…

…la cresta di un’onda in arrivo…




…gli scogli centrali, di un colore più caldo rispetto alle altre rocce perché colpite dalla luce del sole…


…i rivoletti d’acqua sugli scogli…



Si può fare assolutamente di meglio, ma devo dire che come primo quadro “marino” non è venuto poi così male e mi è anche piaciuto non seguire dei contorni troppi precisi considerando che si deve rendere l’idea dell’acqua in movimento.

Al prossimo post, ciao a tutti :-)

2 commenti:

  1. A me piace tantissimo!! Sei molto brava!!
    Grazie per averlo condiviso!
    Una buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a me è piaciuto tantissimo dipingerlo!! ;-)
      Grazie Francesca sia per i complimenti che per la "buona giornata" ;-) Io ti saluto con un "buon pomeriggio"!! ahahaha Ciaoooo!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...