Tutorial

lunedì 18 agosto 2014

Bracciale...Glaciale!! ;-)

Et voilà, un altro post tutto per voi :-)

Come vi avevo già anticipato qualche post fa ("Orecchini...Glaciali!!", per la precisione), volevo creare una parure composta da orecchini, bracciale, collana…magari riuscirò anche ad inventarmi un anello…intanto ho creato il bracciale che vi faccio vedere subito subito.

Ecco qui, come sempre, la foto di “gruppo”:

A: bracciale,
B: orecchini.



Il modulo di base è lo stesso usato per gli orecchini (ovviamente! altrimenti che parure sarebbe??), cioè un girotondo di anellini ed archetti che formano una figura ovale.



Per il bracciale ne ho realizzate tre con lo stesso filato con varie sfumature d’azzurro…




…e le ho unite tramite una perla argentata diamantata…



…che ho ripreso anche nel piccolo pendente sistemato alla punta della catenella argentata (per regolare la larghezza del bracciale), solo che in questo caso ho usato due rocailles azzurre e non argentate in modo da richiamare il colore del lavoro al chiacchierino.

Ah, dimenticavo, la chiusura è la mia preferita: a moschettone.


Bene, un altro pezzo della parure è completato, il prossimo sarà la collana, intanto…buona serata a tutti, ciaooo :-D



5 commenti:

  1. Ciao Maria P.! Belle queste "opere"! I quadri ti consiglierei di esporli in qualche galleria seria... O di regalarmeli!!!
    Buone vacanze!
    La Ragazza con la Sciarpa Verde

    RispondiElimina
  2. Sono di nuovo io... Ho dimenticato di chiederti quando potrò leggere il prossimo post! Sono curiosa!
    CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ragazza con la Sciarpa Verde :D
      Ti ringrazio per l'idea di esporre in qualche galleria seria, un po' meno ti ringrazio per l'idea di regalarteli, però potrei pensare di regalartene uno se mi fai una bella pubblicità in giro!! ahahaha
      Il prossimo post appena avrò finito qualcosa, ciaoooo!! :D

      Elimina
  3. Meravigliosa parure, sempre elegantissime e molto belle!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Francesca! :)
      Grazie!! E tu sei sempre gentilissima!! :D :D :D
      Questa l'ho creata un po' "invernale" dati i colori e quindi ho pensato che l'aggettivo "glaciale" fosse proprio azzeccato!!
      Buon fine settimana, ciaooo!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...