Tutorial

mercoledì 21 maggio 2014

Chiacchierino: sovrapposizione picot (lezione 6)

Buon pomeriggio :-)

Ieri niente post perché mi sono iscritta al “Portale delle Arti Creative” (vedere il banner qui di fianco) e devo ringraziare Monica dello staff del portale per l’aiuto e i suggerimenti che mi ha dato. Su suo consiglio infatti ho cercato di aggiungere qualche immagine al blog per mostrare a tutti cosa faccio, una faticaccia immane visto che il mio pc decide di collaborare solo quando gli va ufffff!!!!!!
Ma io non mi arrendo, il blog deve venire carino proprio come dico io!!!!! ;-)

Intanto oggi vi pubblico il post sulla sovrapposizione di pippiolini, a proposito vi state esercitando?? Ricordate che la pratica costante porta alla perfezione!! :-)

Ordunque, eccoci alla spiegazione: finito un anellino girate il lavoro ed eseguite un archetto con la navetta secondaria.
Ora fate passare il filo di questa navetta nel picot dell’anello e all’interno di questo “cappio” fate passare la navetta principale, tendete il filo e restringete il cappio che avevate formato col filo della navetta secondaria (seguite i disegni, la spiegazione sarà più comprensibile).




Ora lasciate un trattino di filo con una larghezza pari a quella di un picot dell’archetto ed eseguite un nodo, dopodichè fatelo scivolare nella posizione corretta vicino agli altri.


Mi raccomando: controllate sempre che il filo della navetta principale scivoli liberamente tra i nodi.
Continuare il lavoro ripetendo le stesse mosse: otterrete due anelli concentrici, così come mostrato nel disegno.


Buon chiacchierino a tutte, ciaooo :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...