Tutorial

venerdì 23 maggio 2014

Bracciale Azzurro e Argento

Ciao ragazzi!! :-)

Finalmente il dito è ritornato a funzionare, non proprio al 100% ma almeno posso riprendere i miei lavori!! Siii!!! :-D

E quindi eccomi qui con un bracciale fresco fresco di giornata, intanto vi siete accorti che ho aggiunto una foto di “gruppo” delle mie bamboline insieme al titolo? Così si capisce subito di cosa tratta il blog.

Ritornando al bracciale ecco qui una foto in tutta la sua lunghezza, 17 cm esclusa la catenella, 21,8 cm considerando anche la catenella che serve per regolare la larghezza.




Io preferisco i braccialetti senza catenella ma devo anche considerare che il mio polso è solo 15 cm quindi se le clienti hanno un polso con una larghezza leggermente superiore non potrebbero indossare il bijoux, ovvio no?
Perciò ecco la catenella, ma con qualcosa che la trasforma da semplicemente funzionale a qualcosa di più prezioso e bello da vedere: il cristallo azzurro intenso identico a quelli del bracciale.





Questo bijoux è stato pensato per essere abbinato agli orecchini azzurri che già vi ho mostrato, eccoli qui sotto...


...infatti come vedete, è composto da quadrati disposti a rombo formati da gruppi di trifogli realizzati al chiacchierino.
Il rombo centrale è identico al pendente degli orecchini con la perla argentata diamantata centrale, gli strass per sottolineare gli incroci dei trifogli e i cristalli azzurri che lo collegano ai rombi laterali, leggermente più piccoli.


Anche in questi ultimi vi è una perla argentata ma non ci sono gli strass, proprio per dare maggiore risalto al rombo centrale.


In più vi sono dei fili di perline argentate alternati con rombi piccolissimi formati sempre da perline, ma questa volta azzurre che danno un altro punto di congiunzione tra i rombi (per maggiore sicurezza, in modo da evitare che tutto il lavoro fosse agganciato solo da due pippiolini, e poi perché danno anche più luce!!).


Alle estremità ho messo due piccole perline argentate e lavorate tanto per completare in bellezza il bracciale :-)




Che ne dite?? Proprio carino vero?
Buon pomeriggio e buon fine settimana a tutti i miei lettori, che spero siano tanti!! :-)


http://www.gianclmanufatti.com/index.php/creazioni-nel-dettaglio/75-altri-materiali/1789-bracciale-al-chiacchierino-cri

http://it.artesanum.com/artigianato-bracciale_azzurro_al_chiacchierino_cristallo_azzurro_perle-88272.html

http://www.misshobby.com/it/oggetti/bracciale-azzurro-al-chiacchierino-cristallo-azzurro-perla-argentata

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...